top of page

Charlotte Mancini, diplomata al Master nel 2016 e da subito assunta da Brooks Brothers

​

“Devo tutto al Biella Master, dal lavoro alla mia crescita professionale e non solo”

Charlotte Mancini si è diplomata al Biella Master nel 2016 e dal giorno successivo al diploma già lavorava da Brooks Brothers. Oggi si occupa della qualità dei tessuti e parallelamente è in azienda punto di riferimento per il settore chimico.

​

​

Che cosa ha rappresentato il Biella Master per la Sua carriera lavorativa?

“E’ stato fondamentale, tanto che in Brooks Brothers stanno cercando persone con il mio stesso profilo, ovvero giovani laureati usciti dal Master, con un’impronta anche biellese, ma affacciata sul mondo”.

​

Cambierebbe qualcosa del corso di Master? 

“Sono molto soddisfatta della formazione che ho ricevuto e non cambierei nulla. La conoscenza dell’intera filiera tessile è fondamentale per il lavoro in questo settore. Le aziende del tessile abbigliamento sono alla ricerca di persone con conoscenze come quelle che il Master dà e non ce ne sono se non chi ha seguito il mio stesso percorso”. 

​

Consiglierebbe il Master ad altri giovani laureati?

“Senza alcun dubbio. Lo farei e lo faccio con chi mi chiede un consiglio. Ma come me fanno tutti i miei compagni, di qualunque edizione del Master abbiano fatto parte. Al Biella Master devo tutto: l’aver trovato immediatamente un lavoro, la mia crescita non solo professionale, le ulteriori proposte lavorative che ho ricevuto”.

​

Che cosa ricorda in particolare della Sua esperienza?

“Gli stage in Italia e all’estero, le persone che ci hanno accompagnati e supportati, l’ingegner Schiapparelli e Paola perché oltre che educatori sono stati preziosi consiglieri. Non lo dico per piaggeria: il Biella Master per me è stata una famiglia”.

bottom of page