top of page
_DSC7912.jpg

Marta Federica Maniero , ex masterina,  dove tuttora copre il ruolo di Marketing e Communication Manager in Marzotto Group

​

In quale anno ha seguito il Biella Master e cosa la spinse a iscriversi?

Ho partecipato al Biella Master nel 2016. Ho deciso di iscrivermi perché volevo approfondire le dinamiche della filiera del tessile abbigliamento

​

Qual è oggi la sua occupazione e quanto ritiene preziosa l’esperienza fatta per la sua attuale

vita lavorativa?

Oggi sono Marketing e Communication Manager in Marzotto Group. L’esperienza del Master delle Fibre Nobili è stata molto importante per sviluppare le conoscenze che mi permettono da una parte di confrontarmi trasversalmente con tutti gli attori della filiera (allevatori, fornitori, clienti e consumatore finale) e dall’altra di sviluppare innovazioni all’interno dell’azienda.

​

Quale momento delle esperienze fatte durante il master (in classe, nelle aziende, all’estero) è stato particolarmente formativo o ricorda in modo speciale?

Tutti i momenti vissuti durante il percorso sono stati formativi dal punto di vista accademico e umano. Il giro del mondo è sicuramente stata un’esperienza unica, che mi ha dato l’opportunità di conoscere direttamente la filiera produttiva, confrontarmi con diversi punti di vista ed esperienze e mettermi in discussione. Durante questo percorso ho inoltre compreso l’importanza di sviluppare una cultura condivisa di filiera, sulla sostenibilità e la tracciabilità.

​

È rimasta in contatto con i suoi compagni di corso?

Sono rimasta in contatto con alcuni compagni di corso, e inoltre ho sviluppato dei bellissimi rapporti con ragazzi che hanno frequentato il master in altri anni.

​

​

Consiglierebbe il Biella Master ai giovani laureati e perché?

Penso che il Biella Master sia una bellissima esperienza formativa, che permette di conoscere nel dettaglio la filiera produttiva del tessile-abbigliamento. Attraverso il confronto con le aziende, con i mentor che si trovano lungo il percorso di studi e con i colleghi favorisce un accrescimento professionale e anche personale.

bottom of page