_DSC7912.jpg

Marta Maniero , ex masterina,  dove tuttora copro il ruolo di Marketing e Communication Manager in Marzotto Group.

Marta Maniero ha partecipato alla XXVI edizione del “Biella Master delle Fibre Nobili” nel 2017

In quale anno ha seguito il Biella Master e cosa la spinse a iscriversi?
Ho partecipato al Biella Master nel 2016. Ho deciso di iscrivermi percentuale volevo approfondire le dinamiche della filiera del tessile- abbigliamento

Qual è oggi la sua occupazione e quanto ritiene preziosa l’esperienza fatta per la sua attuale vita lavorativa?

Oggi sono Marketing e Communication Manager in Marzotto Group. L’esperienza del Master delle Fibre Nobili stata molto importante per sviluppare le conoscenze che mi permettono da una parte di confrontarmi trasversalmente con tutti gli attori della filiera (allevatori, fornitori, clienti e consumatore finale) e dall’altra di sviluppare innovazioni all’interno dell’azienda.

Quale momento delle esperienze fatte durante il master (in classe, nelle aziende, all’estero) è stato particolarmente formativo o ricorda in modo speciale? 

Tutti i momenti vissuti durante il percorso sono stati formativi dal punto di vista accademico e umano. Il giro del mondo sicuramente stata un’esperienza unica, che mi ha dato l’opportunità di conoscere direttamente la filiera produttiva, confrontarmi con diversi punti di vista ed esperienze e mettermi in discussione. Durante questo percorso ho inoltre compreso l’importanza di sviluppare una cultura condivisa di filiera, sulla sostenibilità e la tracciabilità.

E' rimasta in contatto con i suoi compagni di corso?
Sono rimasta in contatto con alcuni compagni di corso, e inoltre ho sviluppato dei bellissimi rapporti con ragazzi che hanno frequentato il master in altri anni.

 

Consiglierebbe il Biella Master ai giovani laureati e perché? 

Penso che il Biella Master sia una bellissima esperienza formativa, che permette di conoscere nel dettaglio la filiera produttiva del tessile-abbigliamento. Attraverso il confronto con le aziende, con i mentor che si trovano lungo il percorso di studi e con i colleghi favorisce un accrescimento professionale e anche personale.