MartaLauro.jpg

Marta Lauro, ex masterina,  dove tuttora copro il ruolo di “Fabric Research Assistant and Warehouse Office Coordinator” nel dipartimento di Alta Moda della Maison Valentino”.

Marta Laurp ha partecipato alla XXVI edizione del “Biella Master delle Fibre Nobili” nel 2018.

In quale anno ha seguito il Biella Master e quale è la sua attuale occupazione?
“Ho intrapreso il percorso del Biella master nell’anno 2016/17 e attualmente svolgo il ruolo di “Fabric Research Assistant and Warehouse Office Coordinator” nel dipartimento di Alta Moda della Maison Valentino”.

Cosa la spinse a iscriversi e quanto ritiene preziosa l’espe- rienza fatta per la sua attuale vita lavorativa?

“Subito dopo l’università ho intrapreso una piccola esperienza nella creazione di una start up il cui scopo era quello di creare jeans su misura per uomo e mi sono resa conto di non avere le competenze per confrontarmi con fornitori e clienti, così ho deciso di cercare il miglior corso per specializzarmi e ho trovato il Biella Master e fortunatamente sono stata selezionata”.

Ricorda un momento del suo percorso formativo o una per- sona incontrata, che ha segna- to in modo particolare l’espe- rienza e le sue scelte?

“La persona che sicuramente mi ha aiutata di più durante e dopo il percorso del Biella Master è l’Ing. Schiapparelli, perché non solo è una persona dalla cultura ed esperienza incredibile, ma è molto attento agli allievi, non solo durante il percorso ma anche dopo. Ci tiene che ognuno di noi trovi la strada giusta e sia soddisfatto nel suo lavoro. Ha un carattere affabile, ma determinato, trova sempre una parola di conforto e di incoraggiamento nei momenti difficili, ma allo stesso tempo sa essere spiritoso e solare. E' una persona che io ammiro e a cui devo tanto. Sicuramente devo tanto anche ai miei colleghi di corso: ci siamo divertiti e supportati durante tutti i 13 mesi e incredibilmente siamo riusciti a non strapparci i capelli a vicenda”.

Consiglierebbe il Biella Master ai giovani laureati e perche?
“Consiglierei il Biella Master sia ai giovani laureati che a lavoratori che vogliono continuare a specializzarsi perché è siiti un’esperienza altamente formativa, ma anche estremamente coinvolgente e permette di aprire gli orizzonti verso il mondo professionale ma non solo”.