Giorgia Gallinelli, diplomata al master nel 2012 e da due anni al lavoro da Valentino "Una formazione essenziale per farti sentire a tuo agio nel mondo del lavoro"

Giorgia Gallinelli, diplomata al Biella Master nel 2012, da due anni lavora nella sede romana di Valentino e attualmente si occupa di prodotto nel settore ricami.

 

Quanto Le è servito il master per entrare nel mondo del lavoro?

"E' stato essenziale per farmi sentire a mio agio e - per il mio primo anno in maglieria - mi sono state molto utili anche le conoscenze tecniche che avevo acquisito. Il Biella Master ti dà una preparazione che all'interno delle aziende gli altri non hanno. Appena ho iniziato a lavorare, ero spaventata, ma poi ho capito che il master mi aveva dato conoscenze tecniche e cultura del lavoro. Avevo le carte in regola per farcela, mancava solo ciò che dovevo metterci io"

 

Consiglierebbe il Biella Master ad altri giovani laureati?
"Senza dubbio, anche se nel tempo mi sono resa conto che alcuni avevano aspettative diverse. Il master è perfetto per chi è interessato al mondo del tessile/abbigliamento più che per chi punta più decisamente solo agli aspetti moda. A noi il Biella Master ha offerto sicuramente un'opportunità in più"

 

Se fosse in Suo potere cambierebbe qualcosa del programma?
'Assolutamente no. Piuttosto cercherei di farlo conoscere di più. In molte aziende, quando ti presenti per un colloquio di lavoro, non conoscono il master ed è un peccato perché noi masterini siamo pochi e ben preparati e andremmo meglio valorizzati. Mi spiace soprattutto per chi impiega tempo e risorse per la formazione. Se però riesci ad avere un colloquio di lavoro, la tua formazione emerge ed è una carta vincente".

  • Biella Master Blog
  • LinkedIn Biella Master
  • Insta Biella Master
  • Twitter Biella Master

© Copyright 1986 by Biella Master delle

Fibre Nobili

Contact Us

Tel: +39.015.40.33.91

Fax: +39.015.40.33.91

Email: segret@biellamaster.it

Address

Città degli Studi, Corso G.Pella 2

13.900 Biella (BI)