Cerca
  • Biella Master

Affollata Assemblea annuale per il Biella Master delle Fibre Nobili


I cinque diplomati con il Presidente Luciano Barbera e il tutor l'Ing. Giovanni Schiapparelli


Un anno ricco di soddisfazioni nonostante la difficile congiuntura economica. Il 2018 si è chiuso con nuovi sponsor e con l’inserimento nel mondo del lavoro di tutti i giovani laureati che hanno terminato il proprio percorso

formativo e il Biella Master delle Fibre Nobili continua a perseguire con deter- minazione i propri obiettivi.

“Biella deve essere orgogliosa di avere il Master, bandiera di una delle poche eccellenze vere – ha detto il presidente della Fondazione, Luciano Barbera- , che da trent’anni senza scivoloni forma ragazzi che saranno ambasciatori del tessile/abbigliamento di alta qualità nel mondo”.

Ma il Master non deve essere lasciato solo. “Abbiamo dimostrato

che nuovi posti di lavoro si possono creare se si lavora sulla qualità. Ma è indispensabile che l’Europa tuteli realmente il Made in Italy e spero che i nostri nuovi rappresentanti in Europa lo capiscano e si impegnino realmente, al di là delle promesse elettorali”.

Nel corso dell’affollata assemblea di venerdì 17 maggio al Circolo Sociale di Biella Luciano Barbera, ha ripercorso le tappe dell’anno da poco concluso e ha ricordato in apertura il vicepresidente onorario Pino Alvigini, scomparso lo scorso luglio, che ha sostenuto con entusiasmo l’iniziativa fin dalla sua nascita. Un pensiero è andato anche ad Umberto Drago, dell’omonimo gruppo, collaborativo sostenitore del Master. Barbera ha poi presentato i cinque protagonisti della XXIX edizione, Luca Panetti, Elisa Porcu, Claudia Sanna, Cristina Valli eStefaniaVentura.

Una carrellata sulle nuove attività di un piano formativo sempre in evoluzione, un ringraziamento ai nuovi sostenitori: Lauretana, Studio legale avv. Giuseppe Iannaccone e associati, Dolce e Gabbana, Studio oculistico dottor Claudio Savaresi: in alcuni casi si tratta di puro mecenatismo da par- te di persone amanti del bello e della qualità.

“La generosità delle tante aziende e degli enti che da anni ci gratificano con il loro sostegno, sono stimolo e conferma –ha concluso Barbera- che la Fondazione Biella Master delle Fibre Nobili sta bene operando per il futuro del tessile abbigliamento italiano, dimostrando serietà, dedizione e competenza”.
8 visualizzazioni
  • Biella Master Blog
  • LinkedIn Biella Master
  • Insta Biella Master
  • Twitter Biella Master

© Copyright 1986 by Biella Master delle

Fibre Nobili

Contact Us

Tel: +39.015.40.33.91

Fax: +39.015.40.33.91

Email: segret@biellamaster.it

Address

Città degli Studi, Corso G.Pella 2

13.900 Biella (BI)