Scade il 14 ottobre il termine per l'invio delle candidature al Master dedicato alla filiera del tessile e abbigliamento e cui si partecipa esclusivamente tramite borse di studio. Un unicum nel settore di portata internazionale
Ultimi giorni per l’invio delle candidature al Biella Master delle Fibre Nobili, corso che fonde teoria e pratica dedicato a laureati desiderosi di porre le basi per una carriera nella moda e nell’industria del tessile, nato da un’idea dell’imprenditore e filantropo Luciano Barbera e che ben presto ha superato i confini del distretto biellese per raggiungere Nuova Zelanda, Cina, Perù, UK e Stati Uniti.
Negli anni il corso ha preparato manager capaci di conoscere dall’interno tutta la filiera del tessile e abbigliamento, grazie alla formazione che alterna lezioni teoriche a esperienze sul campo, nelle aziende partner del progetto, direttamente nei reparti coinvolti: gli studenti apprendono quindi la filatura, la tintoria, la tessitura, la confezione, il retail direttamente nei reparti delle imprese: in filatura, tintoria, tessitura, sartoria e così via. Non mancano anche le esperienze all’esro, a conoscere da vicino le fattorie di pecore Merino, gli allevamenti di capre Cachemire, il lavoro dei buyer nei più importanti department store.
Il corso, dedicato ai laureati di I e II livello, si prepara all’edizione 2019: c’è tempo fino al 14 ottobre per inviare la propria candidatura per la pre-selezione. I laureati che passeranno la prima selezione saranno invitati a partecipare a un corso propedeutico che si svolgerà a Biella nel mese di novembre, al termine del quale avverrà la selezione dei vincitori delle borse di studio, del valore di 6.000 euro ciascuna, che serviranno agli studenti a dedicarsi al Master a tempo pieno a partire dal 7 Gennaio 2019, quando il corso avrò il suo inizio ufficiale.
Incuriositi da questo percorso a 360° nell’affascinante mondo del tessile, dal vello della pecora alla sfilata? Potete leggere le testimonianze dei “masterini” www.biellamasterblog.com
Per informazioni e iscrizioni alla selezione, invece, ecco sito ed email, www.biellamaster.it segret@biellamaster.it
Comments