top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Biella Master Fibre Nobili, giovani laureati da tutta Italia per la XXIX edizione



http://www.newsbiella.it

Quattro settimane per 120 ore di lezioni in aula, con visite negli impianti tessili e incontri con imprenditori e dirigenti di aziende sostenitrici dell’iniziativa. È il corso propedeutico della XXIX edizione del Biella Master delle Fibre Nobili, inaugurato lunedì 5 novembre dal presidente Luciano Barbera, dai consiglieri della Fondazione e dal tutor Giovanni Schiapparelli, che hanno dato il benvenuto ufficiale ai giovani laureati che lo frequenteranno. In tanti hanno risposto al bando per questa edizione: tra loro sono stati poi selezionati 17 candidati provenienti da tutta Italia, dal Veneto alla Sicilia.


Ad un primo colloquio con i consiglieri della Fondazione, i giovani hanno dichiarato il loro grande interesse nei confronti di quanto il Biella Master offre in termini di conoscenza del settore tessile/abbigliamento, al fine di poter collaborare con le aziende italiane per la difesa e divulgazione nel mondo dei prodotti del vero manifatturiero Made in Italy. Durante l’accoglienza, Luciano Barbera ha voluto ricordare i tragici eventi dell’alluvione di 50 anni fa, dopo la quale le industrie biellesi, pur fortemente colpite, hanno saputo reagire e rinascere. 


Al termine del corso propedeutico, sulla base dei risultati dei test psico-attitudinali e dell’esito del colloquio finale, saranno assegnate le borse di studio. Poi, da gennaio 2019, i “masterini” prenderanno parte al corso Biella Master, che durerà tredici mesi. I borsisti alterneranno la formazione teorica al contatto diretto con le aziende, attraverso stage in Italia e all’estero che permetteranno loro di apprendere tutte le fasi di lavorazione che avvengono all’interno del settore tessile-abbigliamento-distribuzione. 

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page