top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Borse di studio con Biella Master Fibre Nobili


http://www.newsbiella.it/



Il Master delle Fibre Nobili è da sempre riconosciuto per la qualità dei suoi diplomati. Il corso di specializzazione rappresenta un ottimo biglietto da visita per chi si affaccia sul mercato del lavoro; ii tasso di occupazione del 95,3%, concluso il Master, è infatti un chiaro indicatore dell'apprezzamento di cui godono, a livello globale, i diplomati e il corso presso le aziende del settore tessile-abbigliamento.


Il Master delle Fibre Nobili è un corso post-universitario della durata di tredici mesi, che mette a disposizione dei partecipanti una borsa di studio di 6.000 Euro. Nato nel 1986, è specificatamente mirato ad una conoscenza manageriale di tutta la filiera tessile/abbigliamento/distribuzione. II Master è un "unicum" innanzitutto per la sua idea di base: le aziende come "botteghe d'arte"


I docenti, infatti, non sono esclusivamente professionisti della formazione, ma anche uomini d'azienda. II percorso didattico del Master si articola attraverso stage aziendali preceduti e seguiti da lezioni in aula di introduzione ed approfondimento. Ogni stage aziendale ha una durata di due settimane circa e segue un percorso logico, articolato lungo tutte le fasi della filiera tessile: scelta e selezione delle materie prime, pettinatura, filatura pettinata, filatura cardata, tintoria, progettazione tessuti, tessitura, finissaggio tessuti, confezione sartoriale, confezione industriale, prodotto finito e accessori, maglieria, retail, abbigliamento e moda.


Durante il corso i futuri master affrontano momenti di particolare importanza e di esperienza anche internazionale in Europa, Australia, Nuova Zelanda, Cina e U.S.A. Al termine del percorso formativo gli allievi svolgono un field project, cioè una attività di supporto per le aziende sostenitrici, per un periodo di circa tre mesi, collaborando allo studio di progetti, all'analisi di situazioni e a ricerche.


Informazioni utili:

⦁ Sede : Biella ⦁ Durata : 13 mesi, a partire dal 7 gennaio 2019 ⦁ Termine presentazione domanda : 14 ottobre 2018 ⦁ Quota di partecipazione : : Euro 100 per contributo iscrizione/ Euro 400 per partecipazione al corso propedeutico.

- Borse di studio previste 4/5 borse di studio da € 6.000

Link principale: www.biellamaster.it 

Link secondario: www.biellamasterblog.com www.linkedin.com/company/biella-master-delle-fibre-nobili -

Contatti

- Ente Fondazione Biella Master Fibre Nobili

⦁ Referente Prof. Giovanni Schiapparelli ⦁ Tel/Fax 015 403391 ⦁ E-mail ⦁ segret@biellamaster.it

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page