top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Intervista a Gianluca Isaia


Gianluca Isaia, Amministratore Delegato Isaia & Isaia

La Isaia & Isaia, prestigiosa azienda di abiti sartoriali "Made in Italy", è stata tra le prime a credere nel Biella Master delle Fibre Nobili. Cosa convinse suo padre Enrico a sostenere questa iniziativa nata nel 1986 ed ora Lei dopo tanti anni a continuare a farlo?

In primo luogo l’amicizia fraterna con Luciano Barbera, amministratore delegato di uno dei più importanti lanifici d’Italia per la produzione di tessuti nobili. Come allora così oggi condividiamo la stessa attenzione per l’assoluta ricerca della qualità e della perfezione. I Barbera sono stati tra i primi a cercare di imprimere nei clienti il concetto di qualità estrema della materia prima, fondamentale per produrre capi esclusivi.

Lei che ha sempre ospitato anche i giovani laureati per i corsi di apprendimento aziendali, che opinione si è fatta sulla loro preparazione nelle fasi a monte di quella della confezione? I giovani che arrivano da noi inazienda nelle fasi conclusive del master hanno già avuto modo di approfondire la filiera del tessile nel loro percorso di studi. Conoscono quindi bene sia la produzione dei filati che dei tessuti. In fabbrica hanno la possibilità di coniugare la teoria e la pratica e al tempo stesso portare anche a noi novità e sperimentazioni del mondo del tessile. Vi è quindi un prezioso interscambio tra il nostro personale e questi giovani ragazzi: loro capiscono più nel profondo che cosa effettivamente c’è dietro la produzione di un capo finito, la passione, la dedizione e la maestria dei nostri artigiani e al tempo stesso noi arricchiamo il nostro patrimonio conoscitivo sui tessuti. È insomma un’esperienza di studio che ritengo molto importante ed estremamente utile.

78 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page