top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Intervista a Massimiliano e Giuseppe Attolini



La vostra ditta fondata da Cesare Attolini uno dei più prestigiosi sarti napoletani, è ora al vertice nel mondo per qualità e sartoriali del vero Made in Italy. Da tanti anni sostenete il Biella Master delle Fibre Nobili. Perchè ?


Nostro padre, Cesare Attolini, ha avuto il merito di essere il pioniere nell’introduzione dei canoni fondamentali della pregiata sartoria napoletana nel ciclo produttivo, aprendo così la via alla creazione di un distretto che, da anni, si è consolidato a livello globale come punto di riferimento per l’eccellenza sartoriale. Grazie alla sua visione e al suo talento, ha saputo coniugare l’arte e la tradizione napoletane con l’innovazione e l’efficienza produttiva,elevando la sartoria italiana ai vertici del prestigio internazionale. La nostra tradizione sartoriale riesce ad interpretare il meglio della sensibilità contemporanea del settore moda di alta gamma. In questo modo offriamo sempre una qualità altissima del prodotto ai nostri clienti mantenendo la reputazione di eccellenza che ci contraddistingue da decenni.

Luciano Barbera e nostro padre si sono conosciuti alla fine degli anni sessanta e, da quel momento in poi, hanno sempre mantenuto una stima reciproca che si è rafforzata nel corso degli anni. Nonostante le diverse esperienze professionali, il loro comune interesse per la qualità dei tessuti e la sartoria li ha avvicinati, permettendo loro di instaurare un solido legame di amicizia e collaborazione.Siamo orgogliosi di sostenere il Biella Master delle Fibre Nobili, nato dall’illuminata visione di Luciano Barbera che ha dato vita a questo audace progetto, in quanto riteniamo che l’educazione e la formazione siano fondamentali per il futuro del settore della moda e della sartoria.

Il Biella Master è un programma di eccellenza che si focalizza sulle fibre nobili e sulla loro lavorazione, e condivide i nostri stessi valori di qualità, artigianalità e tradizione. Sostenendo il Biella Master, contribuiamo allo sviluppo di talenti che potranno portare avanti l’eredità del vero Made in Italy nel mondo.


Come reputate la preparazione dei giovani laureati che ospitate per la loro esperienza sartoriale nella vostra azienda a Napoli?


Siamo estremamente lieti di accogliere nel nostro laboratorio a Casalnuovo di Napoli giovani laureati desiderosi di intraprendere un’esperienza sartoriale unica e formativa. Non possiamo che esprimere la nostra grande soddisfazione nel vederli crescere e sviluppare le loro abilità, mostrando costantemente passione, dedizione e competenza nel lavoroche svolgono. La solida base offerta dal Biella Master delle Fibre Nobili, combinata con la preziosa esperienza pratica e la stimolante interazione con i nostri artigiani, permette loro di acquisire una conoscenza approfondita delle tecniche sartoriali e del dinamico settore tessile. Ed è motivo di immenso orgoglio e gioia per noi incontrare, nelle più prestigiose fiere internazionali del settore tessile, quei giovani talenti che, dopo aver brillantemente completato il Biella Master, hanno avuto l’opportunità di affinare le loro competenze attraverso stage presso la nostra azienda.

Osservare questi giovani professionisti ormai inseriti con successo in contesti aziendali di primissimo livello, testimonia l’efficacia della formazione ricevuta e la loro determinazione nel raggiungere l’eccellenza nel campo tessile. Questo ci conferma l’importanza di investire nella formazione delle nuove generazioni e nell’innovazione del nostro amato settore.

154 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page