top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

La strada per la crescita’: l' evento dell’Associazione ALUMNI Biella Master



Ex Masterini e nuovi candidati insieme al tutor del Biella Master l'Ing. Giovanni Schiapparelli

Quali strategie per continuare a crescere: è questo l’interrogativo che l’Associazione ALUMNI del Biella Master ha posto al centro del secondo evento organizzato a Palazzo Boglietti dopo il primo dello scorso giugno. A rispondere, sabato 17 novembre, sono stati Elio Morello, product manager del Lanificio Loro Piana, e Daniele Giannini, direttore creativo di Canali, protagonisti di una conferenza a due voci sul tema ‘La strada per la crescita: l'importanza della strategia creativa nel tessile vs brand’. Un incontro interessante su un tema di grandissima attualità che ha richiamato numerosi masterini di ieri, di oggi e candidati masterini,e che ha visto i due relatori illustrare i diversi modi di approcciarsi a una collezione e le modalità di creazione di un marchio. Un’occasione importante, per i presenti, per ascoltare da due protagonisti di primo piano come due aziende del tessile/abbigliamento di alta gamma affrontino la creazione delle nuove collezioni. Dalla curiosità all’attenzione ad assorbire nuovi stimoli, dal senso del dubbio a un pizzico di follia, Elio Morello e Daniele Giannini hanno analizzato tutto ciò che serve per stare al passo con i tempi e per proporre le nuove collezioni e il marchio con rinnovato appeal anche attraverso l’uso di canali non convenzionali ed innovativi. “Trasformarsi, ma non snaturarsi” è secondo entrambi la strada vincente e lo hanno ribadito anche attraverso le risposte alle tante domande arrivate dal pubblico.


L’evento è stato organizzato grazie all’impegno dell’Ing. Giovanni Schiapparelli e di tre ex masterine, Maddalena Cozzi, Roberta Accardi e Elena Comunian, ed è stato aperto alle ore 15 dall’incontro “di rito“ in cui i candidati masterini si confrontano con gli ex masterini per scambiarsi consigli ed esperienze, e per analizzare insieme il percorso vissuto durante i 13 mesi del master e nel mondo del lavoro.


Alle 17,30 la presidente dell’Associazione, Marinella Uberti ha dato il via all’incontro, che è stato chiuso dal presidente della Fondazione Biella Master, Luciano Barbera.



Un ringraziamento speciale agli Sponsor delle due edizioni di quest’anno che hanno dato fiducia all’Associazione Alumni Biella Master, accompagnandola in questo percorso: Federmanager, Banca Simetica, Sinthema, Errebi e Media; La Stampa, Eco di Biella, News Biella e Textures.

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page