top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Lanificio Faliero Sarti e Credit Suisse tra i sostenitori del Biella Master


Il Biella Master continua ad attrarre l'attenzione di nuovi importanti sostenitori. Recentemente hanno infatti iscritto il proprio nome tra i contributori del Master il Lanificio Faliero Sarti e Credit Suisse.

Faliero Sarti, azienda tessile fondata nel 1949 e ubicata a Campi Bisenzio, nell'area tessile di Prato, è il punto di riferimento per quasi tutti i principali stilisti e confezionisti di fama nazionale e internazionale.

Fin dall'inizio le idee vincenti dell'azienda sono state il posizionamento nel nascente mercato dell'alta moda e successivamente del prèt-à-porter, e l'utilizzo di materie prime altamente selezionate, oltre all'introduzione a Prato del jersey. Oggi l'azienda occupa circa 50 dipendenti e produce tessuti con le fibre naturali più pregiate. A metà degli anno Novanta sono entrati in azienda due dei figli di Roberto, Maurizio e Monica.

Il primo segue la parte commerciale e tecnica dei tessuti, mentre la sorella si occupa della divisione accessori. Le nuove adesioni supporteranno il Biella Master delle Fibre Nobili, prestigioso Master che sta predisponendo il bando della XXVIII edizione, con l'obiettivo consolidato di formare manager che aggiungano un'esperienza pratica anche internazionale alla conoscenza teorica della tecnologia nel settore tessile/abbigliamento. La Fondazione si augura che l'esempio dato dai recenti sostenitori possa essere raccolto da altre realtà che credono nel futuro del tessile di alta gamma e nella necessità di trasmettere il bagaglio di conoscenze di un settore sempre affascinante.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page