top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Nuovi Sostenitori del Biella Master


Gruppo schneider Il Gruppo Schneider, aderendo all’invito rivolto dal signor Luciano Barbera, entra nuovamente a far parte delle industrie a livello internazionale che collaborano per la formazione dei giovani laureati del corso Biella Master delle Fibre Nobili. L’Azienda è stata fondata più di un secolo fa da Giovanni Schneider, un giovane con spirito imprenditoriale, che diede inizio alla propria attività di commercio di lana nel 1922. Oggi il Gruppo Schneider è leader mondiale nella lavorazione e fornitura di lane e fibre naturali di alta qualità e opera in Italia, Argentina, Cina, Mongolia, Egitto, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa. L’Azienda è attualmente guidata dalla terza generazione, che si sta impegnando per promuovere in particolare la tracciabilità e la sostenibilità delle fibre naturali animali.


“Il rientro del Gruppo Schneider”, commenta il signor Luciano Barbera, “è motivo di grande soddisfazione. Siamo orgogliosi che un’azienda cosi prestigiosa abbia nuovamente aderito al progetto che la Fondazione Biella Master sta portando avanti da circa 35 anni, contribuendo con il suo supporto a dare un valore aggiunto all’opera di formazione di giovani laureati che, grazie alla preparazione acquisita durante il corso Biella Master, in futuro diventeranno manager aziendali.”

ISAIA A seguito delle intese intercorse tra il Presidente Luciano Barbera ed il dottor Gianluca Isaia, il Biella Master può nuovamente annoverare tra i propri sostenitori la più prestigiosa azienda sartoriale Isaia. Fondata nel 1957 a Casalnuovo di Napoli, nel corso degli anni l’azienda ha acquisito crescente popolarità in Italia e all’Estero, soprattutto negli Stati Uniti, in Europa, in Giappone e in Cina. La storia ed il successo di Isaia si fondano sul concetto di “Made in Napoli”, valore inteso sia come tradizione sartoriale napoletana sia come conoscenza esclusiva del prodotto, apprezzato in tutto il mondo. Isaia produce i suoi capi solo ed esclusivamente in Italia, sottoponendoli a severi controlli qualità durante le diverse fasi di lavorazione. L’offerta delle collezioni è a tutto tondo, spaziando dal formale allo sportivo, passando per i capispalla. Con il rientro di Isaia aumenta il numero delle aziende di prestigio internazionale che collaborano con il Biella Master per la realizzazione di un corso post-universitario finalizzato alla formazione nel settore tessile/abbigliamento, giunto quest’anno alla XXXII edizione.

120 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page