top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

Per le quattro Masterine "è stata un esperienza formativa in un anno molto formativo"

Aggiornamento: 14 apr 2018

(Photo:https://www.biellamasterblog.com)


Negli Usa da Barneys (Margherita Caccavella), Brooks Brothers (Elisa Bonizzoni e Margherita Guaschino), e da Luciano Barbera e Zanella (Giulia Ferrari) e poi in Perù per uno stage organizzato con Luca Alvigini (Alpha Tops) e con la collaborazione di Incatops, in Nuova Zelanda ospiti della Fattoria Otamatapaio della famiglia Botto Poala (Reda).

E, ancora, in Australia ospiti dell’Australian Wool Innovation per uno stage organizzato in collaborazione con Francesco Magri di Woolmark Italia, in Cina con Loro Piana, Filati Buratti e Chargeurs Wool, e infine in Inghilterra ospiti di John Smedley, azienda del Derbyshire specializzata nella produzione di maglieria, e di Bower Roebuck (Scabal), azienda di Huddersfield del gruppo Scabal.

Questo, in sintesi, l’intenso percorso degli ultimi mesi per le quattro masterine, che hanno puntualmente e dettagliatamente riportato impressioni, esperienze e immagini nel blog del Biella Master. Cercare di sintetizzare in poche righe mesi di vita e di scoperte sarebbe limitativo oltre che presuntuoso: tutto è dettagliatamente raccontato con ricchezza di dettagli su internet dalle quattro interessate, cosi’ come gli stage in sartoria da Isaia, da Brioni, da Cesare Attolini…Tutte esperienze che hanno dato molto alle giovani laureate e che fanno loro commentare con entusiasmo il percorso del Master.

“Ti affacci su tanti passaggi da ottiche diverse. Ora abbiamo la sensazione di possedere basi solide e di arrivare preparate al mondo del lavoro.” “Un’esperienza incredibile – commentano all’unisono e un anno estremamente formativo. E’ ciò che ci servirà in futuro per difenderci da altri mercati e da produzioni di qualità inferiore”.

Ora tutte e quattro sono già proiettate all’ingresso nel mondo del lavoro, con la voglia di fare nuove esperienze e di scoprire il proprio percorso come ambasciatrici nel mondo del tessile-abbigliamento di alta gamma.

22 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page