Cerca
  • Biella Master

Testimonianza di Renzo Penna, da 33 anni presidente di Federmanager Biella

Aggiornato il: 14 apr 2018


http://www.newsbiella.it/2016/12/20/leggi-notizia/argomenti/economia-2/articolo/biella-serata-degli-auguri-di-federmanager-fotogallery-video.html


Da parte nostra un apporto di tipo economico e professionale a un’iniziativa della quale sono orgoglioso”

Renzo Penna è da 33 anni presidente di Federmanager Biella (oltre 500 iscritti), ormai storico sostenitore del Biella Master, ed è membro del Comitato di Sostegno alla Fondazione. Recentemente ha caldeggiato l’adesione della Federazione nazionale (vedi articolo in prima pagina).


Che cosa vi ha spinti a sostenere il Master?

“Credo molto nel Biella Master, una delle iniziative più importanti nate nel Biellese già prima della crisi del tessile. Prepara i manager del futuro e la casa comune dei manager è Federmanager, che è pronta a sostenerli dai primi passi e nel corso dell’intera carriera professionale”.


Qual è il vostro apporto all’iniziativa?

“E’ di natura duplice, economica e professionale: da un lato il sostegno economico, che è fondamentale, tanto che è nato il Comitato di Sostegno, e dall’altro di testimonianze che i nostri associati mettono a disposizione nel corso di incontri in aula con i masterini, illustrando esperienze che possono essere di riferimento per il futuro. E’ infatti fondamentale non ripetere il passato, ma avere con questo un rapporto che aiuti ad andare avanti, creando qualcosa di nuovo”.


Come vede il Biella Master?

“Sono orgoglioso che un’iniziativa tanto importante e ormai di respiro internazionale sia nata a Biella, grazie alla lungimiranza e all’idea geniale del Presidente Barbera e dei primi imprenditori che vi hanno aderito. Oggi inevitabilmente l’industria manifatturiera si è pesantemente ridimensionata e proprio per questo ha bisogno di iniziative come il Biella Master, che può rappresentare un sostegno e uno stimolo per un tessile-abbigliamento al passo coi tempi”.


Che cosa prevede per il futuro?

“Sono cautamente ottimista. Nei miei primi anni di presidenza di Federmanger Biella gli associati erano per due terzi attivi e per un terzo pensionati. Oggi il rapporto si è ribaltato, ma finalmente assistiamo a qualche timido segnale di ripresa. Bisogna essere pronti e il Biella Master forma figure professionali preparate per aziende moderne e competitive”.

19 visualizzazioni
  • Biella Master Blog
  • LinkedIn Biella Master
  • Insta Biella Master
  • Twitter Biella Master

© Copyright 1986 by Biella Master delle

Fibre Nobili

Contact Us

Tel: +39.015.40.33.91

Fax: +39.015.40.33.91

Email: segret@biellamaster.it

Address

Città degli Studi, Corso G.Pella 2

13.900 Biella (BI)