top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

A Palazzo Boglietti il primo incontro dell’associazione Alumni Biella Master FOTOGALLERY


http://www.newsbiella.it


È stato proprio Palazzo Boglietti, edificio moderno ed avveniristico, ad ospitare lo scorso sabato 9 giugno il primo evento “Alumni Biella Master”, al fine di promuovere interesse nel settore tessile/abbigliamento, di tipo culturale e manageriale. L’obiettivo è quello di dare importanza ai giovani, continuare a dare al Master un'immagine innovativa e rafforzare i collegamenti tra ex-masterini e le aziende, dando vita a una nuova rete di collegamenti ed opportunità. All’introduzione dell’evento da parte di Marinella Uberti, Presidente dell’Associazione Alumni Biella Master, ha fatto seguito la presentazione delle attività, svolte in stretta collaborazione con il direttore del Master, l’ingegnere Giovanni Schiapparelli.


Tre ex allieve, Roberta Accardi, Elena Comunian e Maddalena Cozzi, hanno illustrato in particolare il nuovo sito e il progetto di creazione di un archivio contenente i curricula degli allievi del Master, che sarà messo a disposizione delle aziende del settore.   Hanno partecipato alla serata come ospiti il dottor Renzo Raggio - responsabile HR di prestigiose aziende quali Filatura di Grignasco, Lanificio Colombo, Sinterama e Versace - e la dottoressa Silvia Casaluci - International Head Hunter & HR Advisor.


All’introduzione da parte dei due relatori della loro visione del mondo del lavoro, specialmente dal punto di vista della selezione del personale, ha fatto seguito una sessione di Q&A durante la quale i presenti, quasi tutti allievi o ex-allievi del Biella Master delle Fibre Nobili, si sono confrontati su molteplici tematiche quali: selezione del personale, strategie e tecniche per la ricerca del lavoro, web strategy e creazione di un profilo 2.0 e social networking.


A conclusione dell’evento è stato organizzato un aperitivo sulla terrazza del Palazzo Boglietti, durante il quale è stato possibile scambiare pareri e consigli sugli argomenti appena trattati.


28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page