top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBiella Master

“La strada per la crescita”: Morello e Giannini ospiti dell’associazione Alumni Biella Master


https://www.lastampa.it/

Quali strategie per continuare a crescere: è questo l’interrogativo che l’associazione Alumni del Biella Master ha posto al centro del secondo evento organizzato a Palazzo Boglietti. La risposta è giunta da Elio Morello, product manager del Lanificio Loro Piana, e Daniele Giannini, direttore creativo di Canali, protagonisti di una conferenza a due voci sul tema «La strada per la crescita: l’importanza della strategia creativa nel tessile vs brand». Un incontro interessante su un tema di grandissima attualità che ha richiamato numerosi masterini di ieri, di oggi e candidati masterini, e che ha visto i due relatori illustrare i diversi modi di approcciarsi a una collezione e le modalità di creazione di un marchio.


Un’occasione importante, per i presenti, per ascoltare da due protagonisti di primo piano come due aziende del tessile/abbigliamento di alta gamma affrontino la creazione delle nuove collezioni. Dalla curiosità all’attenzione ad assorbire nuovi stimoli, dal senso del dubbio a un pizzico di follia, Elio Morello e Daniele Giannini hanno analizzato tutto ciò che serve per stare al passo con i tempi e per proporre le nuove collezioni e il marchio con rinnovato appeal anche attraverso l’uso di canali non convenzionali ed innovativi. «Trasformarsi, ma non snaturarsi» è secondo entrambi la strada vincente e lo hanno ribadito anche attraverso le risposte alle tante domande arrivate dal pubblico.  


L’evento è stato organizzato grazie all’impegno di Giovanni Schiapparelli e di tre ex masterine, Maddalena Cozzi, Roberta Accardi e Elena Comunian, ed è stato aperto dall’incontro di rito in cui i candidati masterini si confrontano con gli ex masterini per scambiarsi consigli ed esperienze, e per analizzare insieme il percorso vissuto durante i 13 mesi del master e nel mondo del lavoro. 


È stata la presidente dell’associazione, Marinella Uberti a dare il via all’incontro, che è stato chiuso dal presidente della Fondazione Biella Master, Luciano Barbera. 

70 visualizzazioni0 commenti
bottom of page